Intervista: Ambra Vitiello

1- Come si è avvicinata al mondo SportItalia?
Sin dall’età di 15 anni ho iniziato a lavorare nella mia Regione (Campania) nei programmi sportivi… Ho iniziato come Tifosa del Napoli intervenendo nei dibattiti con l’intero parterre delle diverse trasmissioni in questione… Sino poi ad arrivare all’anno scorso dove lavoravo nella Trasmissione “Si Gonfia La Rete” come Showgirl e poi anche come Co-Conduttrice al fianco di RAFFAELE Auriemma a Canale 8 (Napoli).
Invece quest’anno a Settembre sono andare a fare un provino a Milano a SportItalia e fortunatamente mi hanno scelta come Co-Conduttrice di “SportItalia Mercato” il Martedì sera al fianco del grande MICHELE CRISCITIELLO! Quindi per tutta questa stagione fino a Giugno condurrò appunto in diretta ogni Martedì sera alle 23 questa meravigliosa trasmissione!

2- Come si trova a SportItalia?
Sinceramente mi trovo davvero benissimo a SportItalia e accanto a MICHELE perché è un grande professionista, un conduttore molto preparato, professionale insomma davvero in gamba… Anche perché a differenza di tanti che come lui fanno questo mestiere (appunto conduttori di trasmissioni sportive) e che pensano soltanto a far bella figura loro e quindi sono egoisti, MICHELE ci tiene a sostenere e proprio ad aiutare la Co-Conduttrice che lo affianca perché ci tiene che tutto vada per il meglio!!!! Sin dalla prima volta che ci siamo conosciuti e abbiamo iniziato a provare insieme la trasmissione subito mi ha messa a mio agio e mi ha fatto sentire preparata e prontissima per iniziare!!!!
SportItalia è davvero una gran bella televisione perché è formata da tutte belle persone che si impegnano tutti i giorni per migliorare sempre di più… C’è davvero un bell’ambiente e insomma tira davvero un’aria serena e tranquilla… Quindi mi trovo davvero da Dio!!!!

3- Chi vede come favorite nel campionato di Serie B alla promozione?
Il Palermo è la squadra con più tradizione e di conseguenza secondo me è la favorita su tutte per la qualità di cui dispone, per la piazza che la spinge per la promozione in serie A.
Il Pescara mi ha impressionata in questo avvio di stagione e penso che Il Verona e il Benevento siamo destinate a riprendersi, per cui in questo Poker secondo me ci saranno sicuramente un paio di squadre promosse poi ovviamente ci sono sempre le sorprese in Serie B che arrivano e che sono all’ordine del giorno!!!!

4- Cosa ne pensa del caos ripescaggi che hanno slittato l’inizio del campionato?
Per quanto riguarda il Caos Ripescaggi è stata una pagina brutta per il Calcio Italiano che sicuramente non fa onore ad un movimento calcistico in ripresa e che secondo il mio punto di vista, è difficile arrivare ad un miglioramento netto se tutte queste cose non vengono regolamentate prima dell’avvio del Campionato… Trovarsi a Novembre con delle classifiche con gli asterischi per i punti di penalizzazione o addirittura senza avere certezze rispetto alle squadre che prenderanno parte ad un campionato piuttosto che ad un altro non è un biglietto di visita all’altezza per un movimento come quello del Calcio Italiano che il nostro Paese vuole rilanciare!!!!

5- Situazione sentimentale?
Sono Felicemente Single perché Non Amo per finta e se dovessi impegnarmi o fidanzarmi appunto vorrà dire che lo faccio perché sarò davvero innamorata e perché mi rendo conto che ne vale la pena!!!! Quindi Preferisco star sola piuttosto che con chiunque!!!! Devo dire che in genere Sono piuttosto molto corteggiata, però soprattutto in questo periodo e, chiaramente per una ragazza molto vanitosa come me, mi fa piacere avere tutti questi pretendenti!!!! Mi piace vivere qualsiasi Emozione che mi capita, perché penso che senza Emozioni che Vita sarebbe?! Io sono una persona che vivo continuamente di Emozioni proprio perché mi danno VITA e quindi smetterò di essere Single solo quando vivrò delle EMOZIONI COSÌ FORTI  che mi facciano capire appunto che si tratta di vero amore!!!!

6- Progetti futuri?
Fino a Giugno conduco questa trasmissione a SportItalia. Sono appena stata ospite nel più prestigioso salotto d’Italia e cioè al MAURIZIO COSTANZO SHOW ed è stata un’esperienza UNICA ed INDIMENTICABILE!!!! Ecco ad esempio lì, quando abbiamo iniziato il programma, ho provato delle Emozioni che finora in vita mia, non avevo mai avvertito perché: L’Adrenalina… Il Sipario che si apriva… Il Pubblico che applaudiva… La Sigla… Quando si iniziava: Il mio Cuore a Mille… Emozioni Indescrivibili.
Inoltre, in questo periodo sto ricevendo diverse proposte lavorative molto interessanti che però sto valutando bene cosa scegliere di fare… e poi io lavoro anche sui Social come Influencer, quindi in questo mi vedrete impegnata in diverse collaborazioni pubblicitarie e ne sono davvero felice!!!!

7- Si descriva in 3 aggettivi
Sin da bambina sono sempre stata:
Ottimista e Positiva
Vivace e Allegra
Pazzarella (in senso buono eh)

8- Oltre al calcio cosa le piace seguire?
Oltre al Calcio mi piace seguire troppo la musica, infatti sono sempre subito informata su tutte le canzoni nuove, i video musicali in uscita etc. Soprattutto delle canzoni di Reggaeton che da 5 anni ormai è il mio genere musicale preferito!!!! Ad esempio il mio preferito da sempre che amo seguire è Enrique Iglesias.

9- Quali sono le tue tappe fondamentali della sua vita professionale?
Le mie Tappe Fondamentali sono state sicuramente:
Arrivare a Miss Italia nel 2013 come Finalista
Essere per diversi anni la Ballerina del cantante internazionale di Reggaeton OSMANI GARCIA
Poi il Red Carpet che ho fatto al Festival del Cinema di Venezia a Settembre del 2017
La mia intervista da Maurizio Costanzo al programma “S’è Fatta Notte” nell’Aprile 2017
E sicuramente anche quest’ultima mia tappa e cioè la mia partecipazione al Costanzo Show il 21 Novembre (settimana scorsa) perché è pazzesco ma già mi stanno arrivando tanti lavori da fare!!!!

10- La sua squadra del cuore?
La mia squadra del Cuore è il Napoli, sin da bambina è sempre stato il Napoli. Tutta la mia famiglia tifa Napoli e quindi mi hanno trasmesso da sempre questo grande amore per il Napoli appunto!!!! Io sono di Pompei e quindi penso che è giusto tifare per la mia città e appunto da buona Napoletana, sostengo che i Napoletani non scelgono di tifare per la squadra più forte ma per la loro terra perché siamo persone di cuore!!!!

11- Quali  sono le sue passioni?
Sin da bambina la mia prima passione è stata la Danza perché ho proprio il Ballo nel DNA… Appena sento un po’ di musica, da sempre, subito inizio a muovermi per poi scatenarmi, non riesco proprio a star ferma è più forte di me!!!! Infatti ho studiato danza classica e moderna e poi negli ultimi anni ho imparato anche il Reggaeton!!!!
La mia seconda passione è La fotografia, amo in primis essere fotografata e poi anche fotografare perché penso che grazie alla fotografia si riesce ad immortalare e quindi ad avere per sempre un momento di vita!!!!
E poi come già detto prima, un’altra mia passione è la musica. Adoro ascoltare musica perché mi rilassa proprio… Mi mette serenità, spensieratezza e allegria… Infatti appena ho anche solo 10 minuti di tempo libero durante la mia giornata, non vedo l’ora di poter ascoltare musica!!! Anche quando viaggio, amo mettermi le cuffie e ascoltare musica a gogò perché faccio proprio dei viaggi mentali e mi perdo totalmente!!!!

12- Frequenta spesso lo stadio?
Manco allo stadio da quando ero ragazzina (perché purtroppo sono sempre in giro e fuori quindi per lavoro e per tutti gli altri impegni) ma prossimamente ci tornerò molto presto perché non vedo l’ora!!!!!

13- Come nasce la sua passione per il calcio?
Come già detto prima La mia passione per il calcio nasce grazie alla mia famiglia che da piccola me l’hanno subito trasmessa. Mio nonno materno è un grande tifoso napoletano, andava sempre allo stadio e mi ha trasmesso proprio questa cultura e tutto il suo amore per il calcio!!!!