Intervista: Nathalie Goitom

1) Come nasce la sua passione per il calcio?
Mi è sempre piaciuto il calcio! Fin da bambina amavo seguire le partite con la mia famiglia soprattutto quelle della Nazionale. Poi ho avuto la possibilità di lavorare nel mondo del pallone in qualità di giornalista professionista e ora lo sport fa parte della mia vita quotidiana.

2) Segue la serie B? Per quale squadra o simpatizza di Serie B?
Nell’emittente per la quale lavoro mi occupo principalmente delle squadre di Serie A, ma ovviamente uno sguardo su cosa accade anche in Serie B mi piace darlo. Ho sempre avuto una
simpatia per il Perugia (date le mie origini umbre) e quindi spero un giorno di vedere la squadra di Breda nella massima serie.

3) Il suo calciatore preferito calcisticamente parlando? Ed esteticamente?
Come qualità il mio calciatore preferito riamane sempre Zlatan Ibrahimović per carisma, forza fisica e capacità di migliorare i compagni. Mentre a livello estetico, sarò banale, ma Beckham è
sempre Beckham.

4) Ha molti amici nel mondo dello sport?
Facendo questo lavoro inevitabilmente si creano diversi contatti, però forse la parola ‘amico’ la trovo eccessiva. Le persone più vicine a me rimangono principalmente fuori da questo mondo.

5) Progetti futuri ed obiettivi
Al momento nessun progetto imminente, ma le idee sono tante e qualcosa in futuro potrebbe succedere. Obiettivi? Nonostante la nostra Nazionale sia stata eliminata mi piacerebbe un giorno fare l’inviata in una grande manifestazione come il Mondiale, il massimo per una giornalista sportiva!