Intervista: Nicole Gomena

1) Come nasce la sua passione per il calcio?
Quando ero piccola mio padre mi metteva accanto a lui quando guardava le partite della Juve. Ho visto il ‘Divin Codino’ e mi sono innamorata del suo gioco prima, della squadra e del calcio poi.

2) Segue la serie B? Per quale squadra o simpatizza di Serie B? E in generale?
Seguo la Serie B sia per TuttoB.com che per passione, mai come quest’anno è il campionato più combattuto, imprevedibile e divertente. Ho realizzato le mie prime interviste a Frosinone durante l’anno della promozione quindi è un gruppo che resterà sempre nel mio cuore, ma quando lavoro sono sempre super partes.

3) Il suo calciatore preferito calcisticamente parlando? Ed esteticamente?
Buffon su tutti per leadership, valori dimostrati in campo e fuori e naturalmente per le qualità di portiere. Il più forte di sempre a mio parere. Il più bello? Non si dice!.

4) Ha molti amici nel mondo dello sport?
Le persone con cui condivido il quotidiano sono gli amici di sempre, ma anche nello sport tanti colleghi ed addetti ai lavori sono diventati amici per me molto importanti.

5) Progetti futuri ed obbiettivi
Continuare a lavorare nel calcio ed in particolare con la Serie B. Mi piacerebbe che potesse avere più spazio magari con un nuovo programma TV in chiaro con interviste ed approfondimenti insieme a professionisti che vivono il calcio tutti i giorni.

6) Lo stadio di B che gli piace di più?
Ho avuto modo di vedere il Benito Stirpe di Frosinone in occasione della sua prima partita, una struttura moderna che ambisce alla massima serie supportata da una tifoseria sempre presente. Anche le piazze del sud però sono caldissime.

7) Le piace il campionato di B? Lo seguiva anche prima?
Adoro il campionato cadetto e lo seguo da molto, è imprevedibile, appassionante e permette di seguire la crescita di talenti made in Italy. Tanti di loro finiscono in Azzurro, ricordate Zappacosta ad Avellino?.

8) Che percorso ha fatto per arrivare fino qua?
Ho cominciato scrivendo articoli, realizzando le prime interviste e dedicandomi al calciomercato. Anche grazie a TuttoB ho mosso i miei primi passi in TV scoprendo un nuovo ruolo che mi ha portata a TopPlanet e a partecipare allo ‘Speciale Calciomercato’ su Rai Sport.

9) È single?
Al momento sì.

10) La squadra di B che più l’ha impressionata fino ad ora?
Mi hanno colpito i percorsi di Cremonese e Venezia, attualmente terze a pari punti, la Serie C negli ultimi anni promuove diverse società preparate, talenti ed allenatori dalla grande personalità: Inzaghi ha il DNA dell’allenatore come il più esperto Tesser.

11) Per lei chi saranno le neo promosse?
Empoli, Frosinone, Palermo.