C’è posta da Empoli

Lorenzo Lollo nato a Carrara l’ 8 dicembre 1990 è un calciatore italiano, centrocampista dell’Empoli in prestito dal Carpi.

È un centrocampista completo, in grado di fermare le azioni avversarie, ma è conosciuto soprattutto per la costruzione del gioco in contropiede. Destro di piede, ha un tiro potente dalla lunga distanza.
Compie tutta la trafila nelle giovanili dello Spezia e nel 2008, dopo il fallimento della società, passa alla primavera della Fiorentina. Dopo un solo campionato torna allo Spezia dove esordisce in prima squadra nella stagione 2009-2010, in Lega Pro Seconda Divisione. Con la squadra ligure chiude il campionato al secondo posto in classifica ottenendo la promozione in Prima Divisione al termine dei play-off. Nel corso dell’annata Lollo gioca 11 partite in campionato e 3 negli spareggi per la promozione. L’anno seguente esordisce in terza serie, categoria in cui collezione 15 presenze senza mai segnare; esordisce inoltre in Coppa Italia, competizione in cui disputa una partita. Rimane con i bianconeri anche nella stagione 2011-2012, nel corso della quale la squadra vince il campionato e la Supercoppa di Lega di Prima Divisione e la Coppa Italia Lega Pro; nel corso dell’annata Lollo viene impiegato in una partita di Coppa Italia e in 18 occasioni in campionato. Anche dopo la promozione in Serie B dello Spezia viene riconfermato, e nel corso della stagione 2012-2013 disputa una partita in Coppa Italia e 18 partite nella serie cadetta, nel corso delle quali mette anche a segno il suo primo gol con la maglia dello Spezia, che coincide inoltre con il suo primo gol in carriera in una partita ufficiale a livello professionistico.
Nell’agosto del 2013 viene ceduto in prestito con diritto di riscatto (per una cifra già fissata di 100.000 euro) al Carpi, club neopromosso per la prima volta nella sua storia in Serie B. Segna il suo primo gol in stagione il 1º novembre 2013 nella dodicesima giornata di campionato in Trapani-Carpi 0-1.
Chiude il campionato con 33 presenze e 2 gol, venendo riconfermato in biancorosso anche per la stagione 2014-2015, dopo essere stato riscattato dal Carpi Lollo è tra i protagonisti della promozione