Intervista: Rossella Di Pierro

1- Come si è avvicinata al mondo del calcio?
La mia passione per il calcio è iniziata quando sono entrata a far parte della Nazionale Modelle Amika, unica formazione calcistica di modelle in Italia, di cui oggi sono il capitano.

2- La sua squadra del cuore?
La Nazionale Modelle Amika, ovviamente! 🙂 Oltre alla mia squadra, sono tifosa del Milan!

3- Chi vede come favorite nel campionato di Serie B alla promozione?
Credo che le più forti siano il Pescara e il Palermo.

4- Cosa ne pensa del caos ripescaggi che hanno slittato l’inizio del campionato?
Secondo me ha solo creato difficoltà, sia per il fatto che così è stato slittato l’inizio del campionato, ma anche perché le squadre che, con il cambio del format sono rimaste escluse, hanno subito a mio parere un’ingiusta penalizzazione.

5- Situazione sentimentale?
Attualmente convivo con il mio compagno Thomas Incontri, anche lui conduttore TV, con cui condivido amore e lavoro. La nostra relazione esce un po’ fuori dagli schemi perché lui, diciamo, è un po’ più grande di me…giusto 20 anni di differenza! Nonostante questo siamo una coppia molto affiatata 🙂

6- Progetti futuri?
Attualmente conduco Hair Master Man, talent dedicato al mondo dei parrucchieri e come progetti futuri ho in programma di continuare a condurre altri programmi e di lanciarmi in nuove avventure!

7- Si descriva in 3 aggettivi
Solare, altruista, testarda. Sono una ragazza molto solare, cerco di vedere il lato positivo in qualsiasi persona o cosa. Mi piace fare del bene per le persone che mi stanno vicino e a volte, mi rendo conto, ho la testa molto molto dura 🙂

8- Oltre al calcio cosa le piace seguire?
Come sport, più che seguirlo mi piace praticarlo! Amo correre all’aria aperta e praticare yoga.

9- Quali sono le tue tappe fondamentali della sua vita professionale?
Ho iniziato frequentando un corso di comunicazione e public speaking per poter diventare conduttrice e realizzare così il sogno nel cassetto che avevo sin da bambina. Da lì ho iniziato a condurre eventi e spettacoli in teatro, fino alla mia prima esperienza televisiva con Thomas Incontri (a cui devo moltissimo perché mi ha insegnato tantissimo in questo mestiere) conducendo Hair Master Man, in onda tutti i mercoledì sul canale 16 del digitale terrestre.
Invece, per quanto riguarda il mio lavoro come modella, ho iniziato con shooting e sfilate, fino ad avere l’opportunità di capitanare la squadra della Nazionale Modelle Amika, con la quale ci divertiamo moltissimo giocando a calcio per cause benefiche e facendo moltissime cose nell’ambito dello spettacolo.