Intervista: Serena Battistini Miller

1) Come nasce la sua passione per il calcio?

Sono sempre stata affascinata dal mondo del calcio. Fin da piccola seguivo le partite con mio papà che è la persona che mi ha trasmesso questa passione. Sono cresciuta pane e calcio ed è diventata la passione più importante. Grazie al calcio ho trasformato la mia passione in professione. Primi passi nel mondo del giornalismo a Telerimini dove ho avuto la conferma che questo mestiere era quello che realmente volevo fare. Ho fatto l’opinionista sportiva con Tiziano Crudeli, alla 7Gold, poi l’esperienza a Teleromagna dove mi occupavo del Cesena Calcio nella massima serie e in serie B, squadra della mia città. Ho collaborato con MilanInter tv fino ad arrivare a Quelli che il Calcio su Rai 2 per poi collaborare con Rai Sport nel programma “Istruttoria”.Attualmente lavoro a Telelombardia e TopCalcio24 una sfida avvincente giorno dopo giorno, dedizione, passione competenza e semplicità sono gli ingredienti fondamentali per esprimersi al meglio e per catturare il pubblico che ti segue.

2) Segue la serie B? Per quale società simpatizza?

Essendo romagnola D.o.c. e cesenate simpatizzo per il Cesena, la squadra della mia città. La serie B mi appassiona molto, è un campionato lungo ed avvincente dove oltre alla qualità servono soprattutto carattere e grinta per arrivare fino in fondo.

3) Come si trova a Top Calcio 24?

Mi trovo molto bene, è un ambiente professionale fantastico che ti fa crescere sotto tutti i punti di vista. Ti da l’opportunità di lavorare con tanti professionisti e questo è importante per apprendere al meglio questo lavoro.

4) Si definisca in 3 aggettivi!

  • Determinata
  • Solare
  • Dolce

5) Se dovrebbe uscire con un calciatore quale sarebbe?

Ma sinceramente non mi sono mai posta la domanda…

6) Progetti futuri?

Continuare ad affermarmi e crescere sempre di più in questo settore, amo il mio lavoro.

7) Single?

Sulla mia vita privata sono molto riservata…

8) La sua fede calcistica?

Simpatizzo per Cesena la squadra della mia città e poi il Milan ( Milano la città in cui vivo) sono cresciuta in una famiglia rossonera. Mi piace molto il calcio inglese, il Chelsea in particolar modo.