Intervista: Emanuela Iaquinta

1- Segui la Serie B?
Non molto ora come ora. Quando il Varese era in serie B ed ero legata ad un calciatore, oltre che essere testimonial del merchandisingdel Varese Calcio, si. Andavo anche allo stadio!

2- Calciatore preferito?
Il mio idolo indiscusso era e sarà per sempre Buffon, il quale ho avuto il piacere di incontrarlo allo Juventus Stadium e dove mi ha riconosciuta subito: emozione immensa.

3- La tua squadra del cuore?
Ovviamente la Juventus. Fin da piccola ho sempre avuto un cuore bianconero. Inoltre collaboro come opinionista per Jtv e sport Mediaset mi ha definito “la musa della Juventus” per i miei servizi fotografici in esclusiva per loro dove ho posato con le maglie di alcuni giocatori.

4- Cosa pensi della moviola in campo?
Penso che sia giusto. In altri sport tipo il rugby c’è sempre stata ed era ora che arrivasse il Var anche da noi. Ricordiamo però che è uno strumento tecnologico utilizzato a piacimento dell’uomo, in questo caso l’arbitro.

5- Progetti futuri?
Sono sempre in continuo movimento. Ogni martedì sono presente in Tv con Calcissimo Tv su top calcio 24 (canale 152 nazionale) e Telelombardia. Durante le sessioni di calciomercato spesso sono ospite su Rai sport per fare un focus sulla Juve. Tanti sono i progetti per quest’estate e soprattutto da settembre oltre a Calcissimo Tv ma non posso svelare nulla ancora! Ovviamente progetti televisivi e anche… radio!

6- Si definisce una persona sportiva?
Sono una persona sportiva. Adoro lo sport a 360 gradi. Ho 13 anni di danza classica alle spalle ma ho giocato a tennis, pallavolo, ho praticato atletica quando ero più piccola e sono cintura marrone di kick box.

7- Single?
No. Fidanzata felicemente da quasi 3 anni e convivo con Manuel che non fa parte del mondo del calcio.

8- Quali sono i tuoi hobbies?
Tra televisione, collaborazioni sui socials, servizi fotografici e la mia rubrica sul settimanale “Io spio” ho poco tempo libero. Amo andare in palestra, viaggiare e prendermi cura del mio corpo.

9- Frequenti molto lo stadio?
Vado spesso allo Juventus Stadium per seguire la mia Juventus. Ma mi capita anche di andare a partire che trovo particolarmente interessanti anche a San Siro.

10- Quali sono le tappe fondamentali della tua vita  che la rendono la persona che è oggi?
Tante. Troppe. All’età di 18 anni sono andata a vivere da sola, appena diplomata (era un anno avanti con la scuola). Ho iniziato fin da subito a lavorare nel mondo della Tv e per sbarcare il lunario lavoravo anche in una famosa discoteca come ragazza immagine. Grazie ai miei sforzi sono riuscita a laurearmi (laurea di 3 anni in scienze della comunicazione) e ad arrivare dove sono! Sempre rispettando gli altri ma soprattutto me stessa!

Risultati immagini per instagram logo png