Intervista: Laura Miuccia Padovani

1) Come nasce la sua passione per il calcio?
I miei genitori avevano un grande negozio di articoli sportivi, sono nata immersa nello sport, a 6 anni sapevo consigliare se utilizzare scarpe a 6 o a 13 tacchetti, inoltre mio padre ha sempre giocato a livello amatoriale e ogni tanto mi portava allo stadio a vedere il Cesena.

2) Cosa ne pensa del momento del Cesena?
Momento duro ma è in questi momenti che si vedono i combattenti, da bravi romagnoli sapremo trovare la strada giusta.

3) Cosa pensa del ritorno di Castori a Cesena?
Un raggio di sole in una grigia giornata, a Cesena Castori è amatissimo, per il morale è stata una manna, apprezzo molto la sua capacità nel valorizzare i giovani.

4) Il suo calciatore preferito a Cesena calcisticamente parlando?
Al momento non ne ho uno su tutti, mi piace la classe di Cacia che spero di rivedere presto in campo, Jallow mi sta stupendo e credo nel talento di Dal monte e Panico che vedo con una grande carriera davanti.

5) È una persona che frequenta molto lo stadio?
Mi piacerebbe andare molto più spesso, purtroppo il mio lavoro di presentatrice spesso coincide con le giornate delle partite, in compenso il mio figlio maggiore di 11 anni è sempre in curva a tirare anche per me.

6) Chi vede come possibili promosse in serie A?
Domanda difficile come difficile e imprevedibile il campionato di serie B, direi che il Frosinone può fare bene, anche Venezia e Palermo hanno grandi ambizioni, mi aspetto un risveglio deciso dal Parma… insomma… non saprei!

7) Come si trova a Tele-Romagna?
Benissimo, è una grande famiglia con la quale collaboro da 10 anni e spero che questo amore non finisca.

8) Nella vita sentimentale invece? È single?
Sono single, sono mamma di 2 bimbi e sono innamorata, insomma..un bel casino! Ora sono molto concentrata sul mio lavoro ed ho poco spazio per una relazione ma sogno l’amore vero.

9) Progetti futuri?
Tanti, uno nuovo per il teatro (quest’anno debutto come comica insieme a grandi artisti di fama nazionale), un nuovo programma per TeleRomagna che partirà a gennaio ed avrà come tema la cucina e un nuovo programma in radio…e questi sono solo quelli di cui posso parlare perché già avviati, diciamo che sono pronta a fare “il grande salto” ma per scaramanzia non dico altro

10) Oltre al Cesena cosa segue? altre passioni?
Calcisticamente parlando la mia fede è unica: Cesena! Ma amo tutto lo sport senza però essere una fanatica di squadre o altro. Pratico e insegno danza, amo la musica e il cinema che fanno anche parte del mio lavoro! Sono una passionale, ci vorrebbero giorni interi per raccontare tutto!