Intervista: Nubaid “Rambofyi” Haroon

English speaker? Read out the interview here

1 – Come è nata la tua passione per il calcio?

Tutta la mia famiglia sostiene il Manchester United, quindi ho preso l’abitudine di sostenere il Liverpool per contrastarli e giocavamo sempre nel mio giardino, quindi naturalmente avevo la sensazione di giocare a calcio.

2 – Come vedi la Premier League quest’anno? Qual è la tua top 4 e perché?

I lupi dell’ Everton e le volpi del Leicester che saranno competitive. Penso la stessa cosa della metà inferiore e della classifica. Penso che le prime quattro saranno il Manchester City, Liverpool, Spurs e Arsenal, penso che la classifica della PL finirà più o meno così .

3 – Sei d’accordo con coloro che affermano che noi italiani abbiamo le difese più forti in Europa?

Non ci credo più, sono convinto ai tempi in cui la Serie A era il posto dove trovare solide unità difensive, ma penso che il modo in cui il gioco si è sviluppato significa che ogni paese ha attaccanti migliori dei difensori. Guardo molto anche il calcio italiano ed è cambiato molto! Ci sono molti più 2-2 che 0-0!

4 – Qual è il tuo calciatore preferito e perché?

Il calciatore preferito di sempre? Torres. In un’epoca in cui il Liverpool non gareggiava, ha creato un brusio in un campo che non avevo mai visto e in più c’è qualcosa di magico in un eroe che diventa un cattivo e viceversa. Ho adorato il suo stile di gioco ed ero così triste quando ci ha lasciato!

5 – Secondo te, cosa è mancato al Liverpool l’anno scorso per vincere la Premier League ? Il Manchester City era così irraggiungibile?

So che molte persone hanno sentito che il Liverpool ha perso un numero 10 o altro, ma credo sinceramente che Manchester City sia solo un mostro diverso. Penso che anche se avessimo vinto alcune delle partite che abbiamo disegnato, il City avrebbe comunque vinto in qualche modo. Hanno finanze incredibili, il miglior manager del mondo e hanno una squadra incredibile con cui non possiamo competere!

6 – Cosa pensi del calcio italiano? Lo segui?

Guardavo il calcio italiano per la fluidità difensiva, penso che nel corso dell’anno le leghe diventino tristi e noiose come gran parte del resto dell’Europa! Penso anche che sia enormemente monopolizzato dalla Juventus, non penso che nessun altro possa competere, il che è triste, ma ci sono alcune belle storie in Italia e ho sempre associato il campionato con buone storie d’amore per il gioco del calcio.

7 – Cosa ne pensi del Chelsea di quest’anno? Ha perso Hazard e Luiz ed ha inaugurato il campionato con una sconfitta per 4-0 sullo United.

Adoro Lampard e spero davvero che faccia un buon lavoro, ma penso che il Chelsea sia sempre stato un club che vuole subito le cose, ma non saranno in grado di acquistare nessuno a causa del blocco del mercato. Mi piace la squadra ma quando cedi grandi stelle perdi quella qualità di classe mondiale nella tua squadra e penso che non saranno in grado di sostituirla e per questo finiranno settimi secondo me anziché come prefissato quarti!

8 – Oltre al calcio, quali sono le tue passioni?

Amo leggere, amo la psicologia e capire come funziona la mente. Sono anche in palestra 4/5 volte a settimana e in genere mi piace viaggiare, vedere cose, incontrare persone e in generale massimizzare il mio tempo sulla terra!

9 – Stasera a Istanbul per la Supercoppa Europea come finisce? La tua previsione e marcatori

3-2 Liverpool, Salah segnerà e Adrian farà un errore! (Spero di no)!

N.B.: l’intervista è stata tradotta, quella originale è disponibile qui
You’ll find the original interview here