Intervista: Barbara Francesca Ovieni

Questa sera, noi di Bignoranti abbiamo avuto l’onore di poter intervistare la conduttrice sportiva di Bordo Campo: Barbara Francesca Ovieni.
Ecco le sue risposte:


1- Come nasce la sua passione per il Calcio?

La mia passione nasce esattamente 4 anni fa, non sono proprio nata con il calcio nel cuore..anzi..ma mi sono ritrovata per lavoro a co-condurre un programma giornaliero di calcio durante i mondiali. Da lì ho scoperto un mondo che prima non capivo e forse per questo mi sono appassionata , una cosa nuova e totalmente distante da me che alla fine mi ha stregata, trovo meraviglioso vedere una donna che parla di calcio e si guarda le partite.

2- La sua squadra del cuore?
Ho il cuore rossonero ma seguo obiettivamente tutte le squadre e simpatizzo molto per le più deboli . Vi faccio un esempio per il Benevento, che tra l’altro ha vinto a San Siro… Ecco, in questo caso ho cercato di guardare comunque il lato positivo della cosa, se c’è; diciamo che abbiamo reso felicissimi una squadra che di sicuro lascerà la serie A. Gli abbiamo regalato almeno questa soddisfazione.

3- Progetti futuri?
I progetti ci sono ma nel mondo televisivo non si può mai parlare prima di fare. Intanto finirò di co-condurre con Mauro Pulpito, Bordo Campo fino a fine maggio e ci sono tutte le probabilità che si possa continuare anche per la prossima stagione… Sto molto bene qui, un gruppo di lavoro eccezionale , un direttore di rete Antonio Azzalini avanti anni luce, un grande autore come Antonio Bartolomucci, è stata una nuova avventura per me , venendo dalla Rai e dovendomi spostare tra Milano e Bari di continuo, ma quando le cose le fai con passione la fatica non la senti mai.
Poi ho appena lanciato e firmato una mia linea di occhiali da sole in collaborazione con un Brand Francese “Barn’s”, quindi sono molto impegnata anche in questo mio sogno nel cassetto realizzato.
E poi… Del resto ne parleremo .

4- Il suo giocatore preferito esteticamente parlando? E calcisticamente parlando?
Posso passare alla domanda successiva? All’inizio del campionato ho fatto dei complimenti ad André Silva e tutti i siti riportavano il mio amore per lui, mi è sembrato eccessivo. Non vorrei si ripetesse.

Invece calcisticamente parlando posso dirti che quest’anno i miei complimenti li voglio fare a Fabio Quagliarella che tra l’altro conosco molto bene, perché ha dimostrato di essere più forte di prima e questo perché si è lasciato alle spalle problemi gravi con uno stalker che lo hanno condizionato per molto, troppo tempo. E ora che tutto si è risolto è sereno e si vede. Grandissimo Quaglia.

5- Frequenta molto lo stadio?
No in realtà no, sono sempre in diretta dallo studio per poter andare allo stadio. Ma è un po’ come esserci sempre.

6- Situazione sentimentale?
Diciamo che non ho tempo da dedicare a nessuno. Solo a me. È difficile trovare qualcuno che possa starmi dietro e ne sono consapevolissima. Quello che la maggior parte degli uomini non capisce di me è che però se mi innamoro io, mi innamoro davvero e non ho più bisogno di altro, nonostante inevitabili distanze e quindi stupide gelosie.

7- Per chi simpatizza in Serie B?
Avendo iniziato a seguire la Serie B da quest’anno a Bordo Campo, posso solo dire che simpatizzo per le Pugliesi quindi Bari e Foggia, con la speranza ma che ormai è quasi certezza che anche il Lecce possa fare il salto in B.

8- Giocatore preferito in Serie B?
Il giocatore che preferisco del campionato di B quest’anno è Miha Zajc, dell’Empoli .

9- Chi saranno le promosse in Serie A secondo lei?
Sicuramente Empoli, che ha proprio tutte le carte e soprattutto la continuità per essere una squadra da serie A e la classifica parla chiaro, se la giocheranno Parma Palermo e Frosinone, che a punti stanno attaccate, anche se credo che il Palermo possa farcela a tornare in A, fino a qualche tempo fa pensavo al Bari per una possibile promozione diretta, ma c’è troppa imprevedibilità e incertezza in questa squadra ora, ma ci spererò fino alla fine e vedremo ai Playoff che succederà, il mio sogno è di vederci arrivare anche il Foggia che ha rimontato questo campionato con grandissima grinta.