Intervista: Chiara Aleati

1-Come nasce la sua passione per il giornalismo?
Sono nata e cresciuta a pane e sport. La mia è una famiglia sportiva e sin da quando sono piccola ho ricordi di una tv improntata principalmente su eventi sportivi! Ho iniziato a rendermi conto che di questa passione ne avrei potuto fare un lavoro, quando a 7 anni la Domenica, prima di andare a giocare con le mie cugine, aspettavo che finissero le partite, la Formula 1 e la MotoGP e poi allora andavo. Lo sport è un amico che mi accompagna da tutta la vita.

2- Riesce a descriversi in 3 aggettivi ?
Determinata, ambiziosa, estroversa.

3- Come si trova Sportitalia?
Per ora sono stata a Sportitalia solo due volte come ospite. Da Lunedì 21 invece inizierò a lavorare lì e sicuramente mi renderò meglio conto di ogni cosa che mi circonda. È un ambiente famigliare, mi hanno fatta sentire subito a casa, è un posto dove posso imparare ancora moltissimo, da professionisti che hanno tanta esperienza in più e che saranno fondamentali nella mia crescita professionale.

4- La sua squadra del cuore ?
La mia squadra del cuore non è un mistero ahah è la Juventus. Quando faccio il mio lavoro però, l’obiettività è la cosa principale, se invece sono a casa davanti alla Tv è un altro discorso ahah.

5- Segue la serie B? Se si per chi simpatizza?
Si seguo anche la Serie B, quest’anno è stato davvero un campionato entusiasmante, e sia la lotta per la promozione che quella per la salvezza stanno tenendo gran parte degli sportivi incollati al televisore. Diciamo che ci sono tre squadre per cui simpatizzo: una è l’Empoli, una è l’Avellino e l’altra per vicinanza territoriale è la Pro Vercelli.

6- Il suo calciatore preferito?
Lionel Messi, senza ombra di dubbio il migliore di sempre, per quanto mi riguarda.

7- Single?
Si sono single. Un po’ per scelta mia, un po’ per scelta degli altri ahah sono abbastanza difficile come ragazza, me ne rendo conto.

8- Nuovi progetti?
Ora come ora voglio concentrarmi su questa nuova esperienza che mi attende. Devo dare il 200% e pensare solo a quello che mi aspetta nei prossimi 3 mesi e al calciomercato. Poi a settembre chi lo sa.

9- Va spesso allo stadio?
Quando ero più piccola avevo l’abbonamento allo stadio. Poi con il lavoro non sono più riuscita ad andarci con costanza. Lo Juventus Stadium è veramente incredibile, consiglio a tutti, anche a chi non tifa Juve, di andarlo a vedere una volta.

10- Quali sono i suoi hobby nel tempo libero?
Sono una ragazza normale, quindi mi piace stare con i miei amici, amo andare al cinema, a fare gli aperitivi, mi piace viaggiare (anche se ho qualche problemino con gli aerei ahah), allenarmi e andare in palestra. Passo gran parte del tempo con la mia migliore amica, lei è un po’ il mio punto di riferimento, è stata l’unica a credere sempre in me, anche quando io non ci credevo quasi più.